Azienda

L'Azienda


La Ediltermica nasce nel 1969 per volere del Signor Frangioni Franco quale S.n.c., l’attività iniziale nel settore civile è sempre stata l’impiantistica: Riscaldamento, Impianti sanitari, climatizzazione.

Nasce però ben presto l’ esigenza di affrontare nuovi ambiti di lavorazioni, l’ Italia è in pieno sviluppo economico e le grandi aziende stanno investendo, è così che il Sig. Franco si mette in gioco aggiungendo nuovi settori alla Ediltermica : antincendio, acqua industriale, potabile e demineralizzata; aspirazione industriale, trattamento aria, produzione di vapore, impianti di distribuzione carburanti, energie alternative con varie applicazioni, termoventilazione e climatizzazione industriale , Gas Industriali, Aria compressa, oli, metanolo, idrocarburi, manutenzioni antincendio, manutenzione caldaie oltre i 350 Kw e terzo responsabile, saldatori patentati come da Direttiva 97/23/CE PED e Norma Uni En 287-1 e Polietilene Norma Uni 9737 PE2+PE3.

I clienti aumentano, grazie al buon nome che l’Azienda si è creata e ancora oggi, tra i più significativi si annoverano:

Piaggio & C . S.p.A.; Continental Automotive Italy S.p.A.; ASL; Acque Servizi ; Acque S.p.A; Knauf di Lothar Knauf Sas; Labromare S.r.l.; U.S. ARMY Camp Darby; Ceva Logistics Italia; Pierburg Pump Technology Italy SPA; Waste Recycling S.p.A.

Dopo oltre 30 anni di attività l’Azienda ha necessità di aumentare la capacità produttiva ed avendo già inglobato il fratello Giovanni, con l’avvento dei figli Giacomo e Simone , il Sig. Franco la trasforma, nel Marzo 2000, in S.r.l.
Con l’esperienza acquisita in si lunga e variata attività, l’Ediltermica S.r.l. di Frangioni Franco & C. è in grado di svolgere attività nel settore per ogni segmento che lo stesso comporta, siano essi da costruire, installare, trasformare, manutentare e adeguare.
Per lo studio e la progettazione dell’impianti da realizzare, si avvale di vari studi tecnici esterni, garantendo così al cliente finale, un supporto a 360°.